30 Dicembre 2021

LO SCOPO FONDAMENTALE DELLA NOSTRA ESISTENZA È DARE GLORIA A DIO FACENDO TRIONFARE LA VERITÀ IN NOI

 

“C’era una profetessa, Anna, figlia di Fanuèle, della tribù di Aser. Era molto avanzata in età, aveva vissuto con il marito sette anni dopo il suo matrimonio, era poi rimasta vedova e ora aveva ottantaquattro anni.
Non si allontanava mai dal tempio, servendo Dio notte e giorno con digiuni e preghiere. Sopraggiunta in quel momento, si mise anche lei a lodare Dio e parlava del bambino a quanti aspettavano la redenzione di Gerusalemme.” (Lc 2,36-40)

 

 

La profetessa Anna è un esempio importante di come si possa servire Dio, amandolo al di sopra di ogni cosa e servendolo nel tempio giorno e notte.

Lo scopo fondamentale della nostra esistenza, quindi, é dare gloria a Dio, nostro Creatore e Signore. Siamo Tempio dello Spirito Santo.

Nulla a Lui é impossibile, eppure ci lascia agire secondo il nostro cuore. Dare gloria a Dio significa far trionfare la Veritá in noi, mantenendo il libero arbitrio ed il cuore puro.

Alla fine si tratta solo di lasciarLo agire in noi, affinché ci conduca verso la progressiva divinizzazione.

I disegni di Dio sono imperscrutabili per la mente umana, ma quando raggiungeremo la pienezza del nostro essere in Lui comprenderemo molte piú cose e Lo glorificheremo spontaneamente perché lo vedremo cosí come Egli é

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it