Leggi tutti gli articoli di Mondocrea

(utilizza il motore di ricerca per cercare un titolo specifico)

PERCHÈ L’INFERNO È ETERNO, COME SOSTIENE IL CATECHISMO?

È proprio la Libertà una delle caratteristiche più importanti dell’Amore. La Sacra Scrittura dice che “Dio è amore”, pertanto chi non ama, ma odia Dio ed il prossimo, non può far parte del Regno di Dio. Per questo diciamo che l’inferno è eterno: Il dannato stesso, anche se Dio lo volesse con sé, rifiuta la dimensione dell’amore.

leggi tutto

COME DIFENDERSI DAL MALIGNO IN OGNI MOMENTO: GESÙ SUGGERISCE 25 SEGRETI A S. FAUSTINA KOWALSKA

https://www.youtube.com/watch?v=jdrtqoD79zM   𝟮𝟱 𝗦𝗘𝗚𝗥𝗘𝗧𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗔 𝗚𝗨𝗘𝗥𝗥𝗔 𝗦𝗣𝗜𝗥𝗜𝗧𝗨𝗔𝗟𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗗𝗜𝗙𝗘𝗡𝗗𝗘𝗥𝗦𝗜 𝗗𝗔𝗟 𝗗𝗘𝗠𝗢𝗡𝗜𝗢 𝗜𝗡 𝗢𝗚𝗡𝗜 𝗠𝗢𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢...

leggi tutto

VIVERE SENZA SICUREZZA, NEMMENO DI UN GIORNO. NON SAPERE SE DOMANI SARAI ANCORA QUI. (DIVO BARSOTTI)

Non avere sicurezza nemmeno di un giorno. Altro che mancarci il pane! Non sapere se domani sarai ancora qui. Se domani non ti sarà levato tutto e tolto tutto. E vivere così fino alla morte. Essere scelti implica tutto questo.

leggi tutto

SE LA MATERIA CON LE SUE INFINITE SORPRESE NON FINISCE MAI DI STUPIRE, CHE SARÀ LA TRASCENDENZA?

Quando osserviamo con stupore tutto ciò che ci circonda e ciò che passa nella nostra mente rapportando tutto al loro Creatore, siamo già in un clima di preghiera silenziosa che Dio accoglie da noi con gioia davvero grande, proprio perché Lui gioisce della nostra stessa gioia.

leggi tutto

DOBBIAMO CREDERE CHE SE I NOSTRI CARI DEFUNTI SONO CON CRISTO SONO ANCHE CON NOI. LO DICE IL VANGELO

Non disperiamo, quindi, per i nostri cari defunti. Noi dobbiamo sempre pregare per loro, ma dobbiamo credere che sono accanto a noi, dove c’è Gesù Cristo. Queste cose sono la Verità e non le diciamo solo per consolarci, ma perché crediamo nella sua parola.

leggi tutto