(riflessione sul testo del Colloquio interiore da 135 in poi.)

 

Gesù non vede l’ora di averci per sempre con sé, ed invece noi allontaniamo il più possibile il pensiero della morte perché abbiamo troppo paura e ci fidiamo poco della sua infinita Misericordia.

Gesù attende da noi che gli offriamo con amore e spontaneamente i nostri sacrifici per il bene di tutti, i quali lo glorificano, ma noi spesso non ne vogliamo sapere.

Gesù ci attende per consolarci durante le prove confidando completamente in Lui, ma noi cerchiamo la consolazione degli altri o ci buttiamo nei piaceri materiali.

Gesù ci dona sempre gratuitamente, ma noi pretendiamo spesso una forma di compenso o gratificazione.

Gesù si offre interamente a noi, ma noi spesso ci limitiamo a chiedergli delle grazie ed esitiamo ad offrirci a Lui, imitandolo e compiendo il suo volere.

Gesù crede in noi, ma noi non sempre crediamo in Lui.

 

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it