Allora i suoi, sentito questo, uscirono per andare a prenderlo; dicevano infatti: “È fuori di sé”

Si legge nei Vangeli che Gesù è stato considerato “fuori di sé” dai parenti.
Magari se ogni persona fosse “fuori di sé” perché innamorata del Creatore, come Gesù era follemente innamorato del Padre e, quindi dell’umanità da Lui creata.

Lo Spirito, se lo accogliamo senza paura, ci fa intuire la grandezza e la magnificenza della SS. Trinità.
Per “innamorarci” di Dio cominciamo ad essere consapevoli di ciò che ha fatto e di quello che sta facendo per ognuno di noi. È tutto sotto i nostri occhi, nella nostra mente e nella nostra anima immortale!

Noi non ci siamo dati l’essere, eppure esistiamo gratuitamente.
Non abbiamo nemmeno potere sulla crescita dei nostri capelli, eppure possediamo il libero arbitrio che ci fa continuamente scegliere da che parte stare.

Se stiamo dalla parte di Dio non si può fare a meno di innamorarci di Lui alla follia.

Colui che ha realizzato un Universo così perfetto e complesso, merita la nostra più profonda ammirazione e conseguentemente la nostra lode perenne!

Colui che ha affrontato l’Incarnazione ed ha patito così intensamente e follemente per noi, per redimerci dal male, merita la nostra costante gratitudine..

Colui che continua ad aiutarci e sostenerci durante il nostro pellegrinaggio terreno per portarci alla pienezza a cui siamo destinati, merita la nostra gratitudine

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it