Mi piace ripetere dentro di me questo tratto di un salmo: “Egli conta il numero delle stelle e chiama ciascuna per nome” Spesso. Mi piace pensare che Dio conosce anche ogni più piccolo atomo del nostro corpo, per cui a Lui nulla sfugge Se Dio ci ha dato la facoltá di immaginare e di fantasticare, allora é presente anche in ogni piú piccola nostra fantasia. Lui é il nostro Creatore, ma anche noi possiamo “ricrearlo” pur rimanendo sempre se stesso in eterno. In ognuno di noi é sempre “trasfigurato” Naturalmente questa é una mia figliale teodicea e penso che in qualche modo Lui stia al gioco…
Egli mi sorprende sempre. In un ago di pino, in una persona molto anziana, in un bambino che ancora balbetta la sua lingua, in un raggio di luce che entra nella stanza buia, nel silenzio misterioso di una landa solitaria, in un onda marina che si rinfrange sull’arenile, in una goccia di pioggia che nasconde arcani microcosmi, in un suono..ecc.. A volte vivo un po’ come un anticipo di Paradiso. Non mi stancherei mai di adorarlo in qualsiasi situazione.
A volte mi sorprendo a fargli persino i complimenti ed avverto in me che li gradisce attraverso un evento a sorpresa. Per me il Cantico dei Cantici esprime molto efficacemente l’innamoramento tra l’anima e lo Spirito: i due giovanissimi innamorati si corrono persino dietro, giocano a nascondino… Se prendo consapevolezza della vita umana cosciente, tutto diventa una sorpresa. La stessa ripetitivitá degli eventi é sorprendente. Mi fa pensare al fatto che Dio non si puó annoiare e Questo é davvero sorprendente. Pochissimi ci pensano, ma il fatto che tutto ci appare ripetitivo ci indica l’Onnipotente creatività divina. Egli é in ogni istante ed abbraccia contemporaneamente tutti gli istanti. Chi si innamora di Dio non puó annoiarsi a lungo Sono le cose cosidette semplici che mi rivelano questa continua novitá. Poi scopro che non sono cosí banalmente semplici…
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook / pierangelo.piai
Instagram / pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi