14 Gennaio 2022

CON IL SIGNORE NON FANNO PAURA NEMMENO LE TUE POVERTÀ. CHIEDIAMOGLI L’AMORE (p.Albino monaco)

 

 

 

Dal “Diario di un pellegrino carnico”
31 dicembre 1979
1 gennaio 1980

Il regno di Dio entra solo nell’animo semplice perché il regno di Dio è una meraviglia che soltanto il semplice può accettare, è disposto ad accettare come realtà possibile. (p.173)

Scopro che il giudizio che noi facciamo nei riguardi di una persona defunta combacia finalmente con quello di Dio. Perdoniamo tutto. Diventiamo come una madre davanti a un figlio sbagliato, gli perdona tutto perché un solo raggio di bontà che vede in lui tutto illumina. Così il Signore che pesca in noi soltanto la luce. (p.173)

Con Lui non fanno paura nemmeno le tue povertà, il tuo disamore, perché se ti mancano le bontà, è sufficiente domandargliele che Lui ha tutte le bontà in grado altissimo, ne ha da vendere.

Eppure ha bisogno di noi, fino all’inquietudine, se non gli diamo retta, se non ci curiamo di Lui. (31.12.79)

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it