NON LASCIAMOCI PRENDERE MAI DAL PANICO..
Mc 4,35-41
In quel medesimo giorno, venuta la sera, Gesù disse ai suoi discepoli: «Passiamo all’altra riva». E, congedata la folla, lo presero con sé, così com’era, nella barca. C’erano anche altre barche con lui.
Ci fu una grande tempesta di vento e le onde si rovesciavano nella barca, tanto che ormai era piena. Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t’importa che siamo perduti?».
Si destò, minacciò il vento e disse al mare: «Taci, càlmati!». Il vento cessò e ci fu grande bonaccia. Poi disse loro: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?».
E furono presi da grande timore e si dicevano l’un l’altro: «Chi è dunque costui, che anche il vento e il mare gli obbediscono?».
Non so se ci rendiamo conto di una grande lezione che il Signore ci ha dato a tutti noi.. Gesù, durante una temibile tempesta di vento dormiva tranquillamente sulla poppa della barca col cuscino… Umanamente parlando poteva essere spaventato a morte come i suoi discepoli che urlavano mentre le onde continuavano ad entrare riempiendo la barca. Lui, invece, dormiva profondamente, tanto che hanno dovuto svegliarlo. Un grandissimo insegnamento per tutti noi: un esplicito e concreto invito a mantenere la calma interiore durante le tempeste della vita, anche le più pericolose.
Se ci fidiamo di Lui non dobbiamo temere di nulla perché Egli comanda anche alle forze della natura perché è proprio per mezzo di Lui ed in vista di Lui che furono create.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it