25 Gennaio 2022

BENEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NEL SIGNORE..MALEDETTO L’ UOMO CHE CONFIDA NELL’ UOMO (Geremia, 17,5)

 

 

Oggi si sta diffondendo troppo la paura per tutto il male che sta dilagando perché molti non credono più nell’esistenza dell’unico Dio Creatore e Signore del Cielo e della terra.

Non dimentichiamoci che Gesù Cristo è il nostro Salvatore. È Lui il vero Signore delle nostre vite perché siamo stati creati per mezzo di Lui ed in vista di Lui. È Lui che si è incarnato ed ha patito per noi.
La nostra stessa morte terrena è una chiamata alla definitiva vita eterna in Cristo.

Non dobbiamo temere se le acque dell’esistenza sono mosse da tempeste sociali e personali. Egli comanda anche la natura e con un suo ordine si placa anche la tempesta. Basta confidare in Lui nella convinzione che Egli viene sempre in nostro aiuto.

Chi confida solo nell’uomo non è gradito a Dio. Lo afferma la stessa Sacra Scrittura:
“Maledetto l’uomo che confida nell’uomo, che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore si allontana il suo cuore.

Benedetto l’uomo che confida nel Signore e il Signore è sua fiducia. Egli è come un albero piantato lungo l’acqua, verso la corrente stende le radici; non teme quando viene il caldo, le sue foglie rimangono verdi; nell’anno della siccità non intristisce, non smette di produrre i suoi frutti.
(Geremia 17,5-7)

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it