14 Novembre 2021

AL CREATORE PIACE TUTTO CIÓ CHE HA CREATO, ANCHE I PARTICOLARI A CUI NON FACCIAMO CASO

 

Al Creatore piace tutto perché tutto è stato fatto da Lui. Anche il particolare.

Generalmente pensiamo che certi dettagli siano di poco conto. Una foglia secca. Una nube passeggera. La ruga del viso di una persona anziana che a noi sembra insignificante. Egli ammira tutto ciò che ha creato.

Dio non ragiona come noi perché Egli ha tutto presente nell’istante eterno e conosce infinitamente meglio di noi le interconnessioni, le cause e gli effetti, le interrelazioni ecc.

Il Signore non giudica secondo l’apparenza come noi, ma tutto ha una sua collocazione spazio-temporale che solo Lui conosce in profondità.
Nulla gli sfugge, nemmeno un nostro minimo pensiero, intenzione o azione.

Chi viene illuminato dallo Spirito Santo intuisce queste cose e ne fa oggetto di contemplazione, nel senso che comincia ad assimilare il gusto di Dio, per cui tutto diventa interessante, anche ciò che prima sottovalutava…

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…