Perché succede spesso al giorno d’oggi che facciano sentire inutili gli anziani? Cosa desiderano in fondo al loro cuore gli anziani? Si è davvero utili continuando a vivere anche da anziani?
Chi è credente può continuare ad essere “utile” innanzitutto nella preghiera altruista. Chi prega per gli altri e per l’umanità intera lo deve fare con tutto il suo essere per glorificare Dio, cercando di evitare il più possibile il peccato ed amando di vero cuore il prossimo, soprattutto quelli della casa e della famiglia.
Si può essere utili anche nell’evangelizzazione, nella continua conversione di se stessi, nella lotta interiore.
Si può collaborare a diffondere la parola di Dio, tramite le esortazioni, le raccomandazioni, le testimonianze ed i rapporti inter-personali.
Finché Dio ci lascia in questa vita facciamo sempre parte del suo misterioso piano d’amore, perché Egli vuole condurci sempre di più verso la pienezza e la luce della Verità in Lui.
Del resto “Tutto concorre al bene di coloro che amano Dio”.
SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi