20 Settembre 2020

UN RAGAZZO MODERNO CHE AMAVA GESÙ EUCARISTICO FREQUENTANDO OGNI GIORNO LA SANTA MESSA (Carlo Acutis)

 

 

 

 

Prima di salire al Cielo, Gesù aveva promesso di essere sempre presente tra gli uomini.

Ed in effetti ci ha lasciato un grandissimo dono: La  Santa Eucaristia, dove egli si offre intero in corpo, Sangue, anima e divinità a chiunque voglia accostarsi a Lui.

Carlo Acutis, questo ragazzo, che sarà dichiarato “beato” fra poco, nato nel 1991 e morto nel 2006 a soli 15 anni, affermava che l’Eucaristia, che frequentava ogni giorno, era la sua Autostrada per il Cielo. Egli ci credeva davvero ed era dispiaciuto nel constatare come le Chiese fossero sempre più vuote e l’Eucaristia abbandonata anche da moltissimi giovani.

Ma la situazione in molte parrocchie sta peggiorando: sempre meno fedeli prendono in seria considerazione questo immenso dono che Gesù Cristo ci ha lasciato. Per questo, Gesù e sua madre sono molto dispiaciuti.

Carlo Acutis percepiva bene questa amarezza che diventava anche sua. Per questo insisteva molto sull’importanza di obbedire con amore al 3° Comandamento divino: “Ricordati di Santificare le Feste”, soprattutto frequentando la Santa Messa.

Ricordiamoci che Gesù ci ama e ci cerca, ma anche noi dobbiamo rispondere alla sua chiamata…

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it