23 Maggio 2022

TUTTI ABBIAMO SEMPRE BISOGNO DELL’INFINITA MISERICORDIA DIVINA

 

 

 

“Non è solo necessario riconoscere che la misericordia di Dio è infinita, ma soprattutto che abbiamo sempre bisogno della sua infinita misericordia.”
(Diario di un pellegrino carnico p.135 di p.Albino Candido)

Abbiamo bisogno sempre della sua infinita misericordia, anche quando a noi sembra di non peccare gravemente. Noi non sappiamo cosa realmente piace o dispiace al Signore in noi.

Certamente a Lui non piacciono i vizi e le infedeltà, ma spesso succede che il nostro giudizio su di noi è distorto. Sottovalutiamo certi momenti di superficialità e di disinteresse nei suoi confronti.

È per questo che succede che difficilmente guariamo da certe fragilità: esse sono pungoli amari per ricordarci che Dio esiste sempre nella nostra vita e desidera che ne prendiamo consapevolezza e che ci fidiamo di Lui.

Coloro che pensano solo alle cose di questo mondo non possono piacere al Signore. Il Signore ama tutti, ma desidera che sappiamo che senza di Lui non possiamo davvero fare nulla.

Egli, comunque, ci dona sempre la possibilità di ricominciare daccapo, quando gli chiediamo sinceramente perdono per essere stati indifferenti o infedeli alla sua grazia.

È preferibile la fragilità consapevole che il nostro orgoglio il quale indurisce il cuore e lo chiude alla grazia divina.

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…