Ci sono molti modi per adorare il Signore, ma quello migliore si attua nel silenzi interiore.

Quando hai del tempo disponibile e trovi una chiesa aperta, entra, chiedi sinceramente perdono al Signore dei tuoi peccati e lentamente avvicinati al Tabernacolo nella consapevolezza che sta custodendo il SS. Sacramento.

Fermati come ti senti meglio, in ginocchio, in piedi ed in seguito potrai metterti seduto.

Davanti al Santissimo comincia a fissare il tabernacolo e concentra il tuo pensiero sul Sacramento custodito, consapevole della presenza di Gesù in corpo, sangue, anima e divinità.Svuotati di ogni tuo pensiero e preoccupazione.

Inizialmente ripeti “Gesù” per qualche secondo, poi sta’ alla sua presenza con senso di gratitudine e non dire nulla. Cerca anche di non pensare a nulla.

Sta’ solo in silenzio a fissare il tabernacolo amorevolmente e con senso di gratitudine.

Silenzio assoluto, anche dalle preghiere orali e mentali. Lascia che sia Lui a parlarti, tu non dire nulla: più vuoto sei interiormente e meglio è, anche se ciò comporta un po’ di sacrificio.

Le prime volte durerai pochi minuti, ma poi, allunga il tuo tempo.Ricordati che non è tempo perso: tu stai semplicemente in ascolto orante, ed il Signore prima o dopo farà molte grazie alla tua anima…

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / UNIVERSO INTERIOR…