Il piacere terreno fine a stesso, una volta consumato conduce al malessere ed al disgusto.L’amicizia con Dio aiuta profondamente la serenità interiore.

Soprattutto quando si è assediati dalle tentazioni è necessario tener ben presente questo: la gioia che procura la consapevolezza della presenza di Dio in noi è insuperabile. Né denaro, né potere possono procurare quella gioia.

I piaceri della vita terrena sono effimeri, la gioia spirituale, invece, nessuno può toglierla.Poter contemplare Dio nella creazione è davvero qualcosa di interiormente esplosivo!È indescrivibile e meraviglioso e genera stupore il ritrovarci ancora vivi il mattino, o durante il giorno o la sera e la notte. Dio sostiene le nostre vite in ogni momento.

Non spegnere in te lo stupore per l’esistenza, dunque. Esso é un’efficace medicina per l’anima, la psiche ed il corpo.

Se la tua visione del mondo non viene purificata dalle tossine relative alle preoccupazioni, all’aviditá ed all’orgoglio, butti via la parte migliore della tua esistenza e quando ti risveglierai dalle illusioni sentirai l’amaro in bocca.

Alimenta lo stupore nell’ascolto di ogni vibrazione interna ed esterna e lascia che lo Spirito forgi la tua anima con l’amore. Cosí ti prepari gradualmente ad entrare nella beatifica e luminosa dimensione per cui sei stato creato e chiamato…

(Una voce dal deserto)

 

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…