LA COSMODICEA (neologismo personale)

Sappiamo che esiste la Teodicea in ambito cattolico. Peró penso che una piú profonda “Cosmodicea” (mio neologismo) potrebbe orientare sulla pista della ragione fondante dell’esistenza dell’Universo e della coscienza umana. RIfletto spesso su ció… Mentre la teodicea...

DIO NON È QUELLO CHE COMUNEMENTE E SUPERFICIALMENTE PENSIAMO.

    Dio non è quello che comunemente pensiamo Quando pensiamo a Dio, tendiamo spesso a farlo attraverso il filtro delle nostre limitazioni umane. Lo immaginiamo come un sovrano distante, un giudice severo, oppure come una sorta di mago onnipotente pronto a...