17 Maggio 2021

SERVONO DAVVERO MIRACOLI STRAORDINARI PER CREDERE?

 

Perché vogliamo vedere miracoli straordinari per credere? L’esistenza stessa è un continuo miracolo. Perché non lo vogliamo capire? È incredibile di quanto poco si usano le facoltà mentali, nonostante siamo muniti di intelligenza qualitativamente diversa dagli animali.

Il fatto è che spesso non sappiamo vedere il miracolo della vita perché il nostro sguardo è coperto dal velo dell’abitudine.

Non lasciamoci narcotizzare dall’abitudine, la quale dà tutto per scontato!

Tutto ciò che esiste è davvero sbalorditivo, strepitoso, incredibile, meraviglioso.

Non dobbiamo ritenere che la vita sia una cosa normale. Non è normale che un fiore spunti dal terreno, che gli uccelli volino così armonicamente, che il sole splenda e le stelle brillino, come non è normale che noi uomini siamo muniti di una coscienza così complessa nella quale si riflette l’intero Universo.

Allargando l’orizzonte mentale abbiamo la possibilità di prenderne consapevolezza e la nostra vita continuerebbe in un continuo stupore…

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it