[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=FJQMGTayslo[/embedyt]

 

Durante la vita terrena ci dimentichiamo spesso la nostra situazione di provvisorietà.

La continua consapevolezza di questa fragile provvisorietà, se non la carichiamo di ansia, è benefica per l’anima e per la nostra stessa vita terrena.

Essa può essere il propellente per indurci a pensare spesso alle cose di lassù, come dice San Paolo. Infatti ci aiuta a renderci conto che il Tutto è sorretto dal Signore in ogni momento e che la sua chiamata non dipende dalla nostra volontà, per cui dobbiamo essere sempre pronti, in qualsiasi momento.

Questa consapevolezza ci stimola al distacco: dobbiamo vivere ogni istante come fosse l’ultimo, per cui nulla è più interessante di Dio stesso presso il quale siamo destinati a vivere in eterno, per cui confidiamo nella sua Misericordia.

La coscienza della nostra fragile provvisorietà, inoltre, pone un limite ai nostri vizi e ci sprona a migliorare la nostra capacità di corrispondere all’amore divino e ciò si riverbera anche sul nostro comportamento verso il prossimo.

 

 

 

ALCUNI LIBRI DI PIER ANGELO PIAI

 

GUARIRE LA MENTE PER GUARIRE IL CORPO: http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

LA SPIRALE DELLA VITA (riedizione) :    http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

L’ANIMA ESISTE ED È IMMORTALE ed. Segno http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

“LA FORZA DELLA FRAGILITÀ” ed.Segno (In questo mio libro troverete preghiere per molti stati d’animo e situazioni personali) http://www.edizionisegno.it/libro.asp….

VERSO L’ETERNITÀ (commenti su 4 anni di messaggi della Regina della Pace) http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

LA STIMMATIZZATA DI UDINE (Storia autentica di Raffaella Lionetti, dotata di speciali carismi) http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

FIAMMA D’AMORE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

CONCETTA BERTOLI – La donna che vide la terza guerra mondiale http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

IL RESPIRO DELL’ANIMA INNAMORATA http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 2000) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier