CERTI DESIDERI ARRECANO LA VERA FELICITÀ?

 

Hai bisogno di novità? Significa che non riesci a trovarla in te, perché se ti soffermi tutto potrebbe essere novità.

Desideri divertirti? Divertirsi significa sviare la propria mente dal presente reale per buttarsi in altri stati esistenziali. Ma essi sono sempre vissuti da te personalmente, per cui il vero divertimento è essere presenti a se stessi in ogni istante nella tranquillità.

Desideri provare piacere? Anche se lo provi con i tuoi sensi esso è sempre momentaneo e risorgente. Il vero piacere è ben altro: paradossalmente è nella situazione mentale in cui non ricerchi alcuna forma di piacere.

Desideri l’affetto di qualcuno? Prova a pensare perché lo desideri. Probabilmente vuoi che qualcuno ti consideri per ottenere più sicurezza.

Ma nessuno potrà davvero donartela perché la devi trovare in te nell’instabilità esistenziale, nel trascorrere degli eventi, nel flusso della vita, nel donarti.

Se scopri davvero che c’è in te un nucleo d’eternità nulla ti turberà più.

 

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

 

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

 

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

 

a cura di http://mondocrea.it