8 Marzo 2022

SE CI FIDIAMO REALMENTE DEL SIGNORE NON DOBBIAMO TEMERE

 

Perché molti vivono sempre nella paura esistenziale?

Probabilmente ci si rende poco conto che il tutto è sorretto dal Creatore e Signore.

Noi abbiamo la libertà di scelta perché ci è stato donato il libero arbitrio, ma non siamo padroni di nulla, nemmeno del nostro corpo. Anche se non lo gradiamo, siamo soggetti alle malattie, alla vecchiaia ed alla morte terrena.

Ma se ci si fida realmente del Signore la paura si attenua perché ci si convince di essere sorretti da Lui in ogni istante della nostra vita.

La comune paura è generata dall’istinto di conservazione, ma la paura esistenziale è una sensazione che accumuliamo nel tempo quando non basiamo molto la nostra vita su Colui che ce l’ha donata, perché ci lasciamo condizionare e dubitiamo spesso della sua stessa esistenza e persino del suo infinito Amore.

Per questo ognuno di noi fa bene a rientrare in se stesso riflettendo sul senso della propria esistenza e di quella del Signore.

Non temiamo, dunque, ma apriamo il nostro cuore a Gesù Cristo, il quale ha vinto la morte e chiede di credere in Lui e nella vita eterna per essere salvati.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…