16 Novembre 2021

SE A NOI MANCA L’AMORE, CHIEDIAMOGLIELO: EGLI DICE “IO STO ALLA PORTA E BUSSO”

 

 

Se siamo profondamente sinceri con noi stessi spesso prendiamo consapevolezza che è assai difficile amare davvero la vita, Dio, il prossimo, noi stessi.

Non ci sentiamo adeguati perché siamo indifferenti, non comprendiamo, cambiamo di umore, siamo increduli, veniamo condizionati e numerosi sono i legami che imprigionano il nostro cuore: preconcetti, vizi, paure, sospetti, interessi personali ecc.

Di fronte ad una simile desolazione, però, non dobbiamo scoraggiarci.
Gesù è la pienezza dell’Amore, perché uomo e Dio contemporaneamente.

Egli che è l’amore Onnipotente, non può costringerci ad amarlo perché ci ha donato il libero arbitrio.

“Io sto alla porta e busso” si legge nel’Apocalisse. Gesù stesso “elemosina” amore da noi, perché ci ama infinitamente, ma è spesso dimenticato…

Se a noi manca l’amore, è giusto chiederglielo ed Egli, se vogliamo, è capace di trasformare i nostri cuori di pietra in carne…

 

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it