7 Ottobre 2022

RICORDIAMOCI DI VIVERE SEMPRE ALLA PRESENZA DI DIO, ANCHE NEL SILENZIO, RICOSCENDOLO IL VERO SIGNORE

 

Davanti al Signore il nostro umile silenzio lo onora e lo glorifica: riconosciamo che Lui è davvero tutto, noi sue creature ed è la Verità.

Ma Lui vuole essere considerato da noi come tenero Padre amoroso. Ai suoi occhi ogni nostro momento è l’inizio della Creazione, soprattutto quando scegliamo il bene. Ci vuole con sé per sempre quando è terminata la nostra missione terrena.

Scriveva il monaco Albino Candido:

“Ricòrdati che la presenza Sua è profonda in te, è alle radici del tuo essere, del tuo pensare, del tuo sentire. Perciò attento a non porre ostacolo a questa presenza: quanto è profonda, altrettanto è sensibile ed estinguibile all’approssimarsi di qualche altra presenza.

Il pensiero che coinvolge anche il cuore in maniera egoistica, piacevole, godibile, è infedeltà, è viltà, è villania, è sconoscenza e anche crudeltà in veste di indifferenza.

Signore, concedimi di esserti fedele e di essere capace di perdere i miei idoli.

(dal “Diario di un pellegrino carnico” di p.Albino Candido, 15 Febbraio 1984 p.299)

 

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

 

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…