Stiamo sempre vigili su noi stessi, perché non sappiamo né il giorno né l’ora. Non siamo i padroni assoluti delle nostre vite.

La morte terrena arriverà certamente. In un certo senso tutti siamo “condannati a morte” perché la nostra vera Patria è il Cielo, dove adoreremo Dio faccia a faccia per tutta l’eternità.

Questa vita terrena è solamente un periodo di addestramento per affrontare l’eternità. Dobbiamo imprimercelo nella mente e nel cuore, altrimenti il velo dell’abitudine ci rende superficiali, perché pensiamo che la vita continui ogni giorno allo stesso modo, come se non potesse improvvisamente cambiare.

Per tenere desto in noi il fine per cui viviamo, frequentiamo i Sacramenti della Confessione e dell’Eucaristia con devozione e fiducia. Gesù è presente in essi, agisce tramite essi e ci dona la forza per dare un senso alle nostre vite.

Chi non frequenta questi Sacramenti è indifferente al Signore, il quale ha fondato la sua Chiesa. Non corrispondere all’Amore divino è un grave atteggiamento che offende il Creatore.

Se abbiamo fiducia, Gesù insieme al Padre, ci dona lo Spirito Santo per rinforzare in noi l’amore per Dio e per il prossimo, il quale è ciò che realmente vale per la salvezza delle nostre anime immortali.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it