La consapevolezza relativa al divenire Secondo le nostre categorie mentali tutto diviene in continuazione. Ma chi ne prende consapevolezza non può fare a meno di porsi alcuni interrogativi fondamentali dell’esistenza, tra i quali quelli relativi alla nostra reale capacità previsionale.

Ognuno di noi riesce in qualche modo a programmare alcune sue azioni che potrebbero realizzarsi nel futuro più immediato. Nessuno, però, è matematicamente certo che esse sicuramente avverranno.

Per questo la nostra intera vita terrena si svolge adattandosi tra alcune tracce mnemoniche del passato e l’incognita del futuro. In molti questo provoca un continuo stato d’ansia, in altri costituisce una sfida interessante.

Il tenere ben presente questa incapacità previsionale nella nostra mente può costituire un ‘ottima occasione per mettere a fuoco quali sono i nostri reali obiettivi, in cosa crediamo e cosa ci aspettiamo, anche se tutto nella realtà è imprevedibile…

 

 

SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi