DAVVERO LA CULTURA PERSONALE È INUTILE? (IL PNEUMOMOTO)
Molti superficialmente sostengono che con la cultura non si mangia. Io oserei dire che in molti casi senza vera “cultura” personale, si rischia anche la vita.
Un esempio: pochi conoscono il concetto di OMEOSTASI, la quale esiste in ogni campo dello scibile umano. Se si avesse ben presente questo importantissimo concetto applicato anche alla biologia si sarebbero evitati moltissimi guai dovuti alla cinica venalità di grossi produttori farmaceutici: l’OMEOSTASI regola naturalmente la vita del nostro corpo, compreso il sistema immunitario.E persino la nostra mente e lo spirito.
C’è un’OMEOSTASI terrestre relativa al clima in relazione a tanti fattori: sole,asse terrestre,attività interna della terra,interazioni antropiche, ecc. Non dobbiamo aver paura di sapere (sapere aude!) e fare ricerche anche personali dubitando di chi ci propone certi dogmi nell’ambito dello scibile umano.
La vera conoscenza trova il suo terreno fertile anche nel saper mettere in crisi le proprie pregiudizievoli convinzioni..
SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi