21 Settembre 2022

PIÙ PROGREDIAMO NELL’AUTO-CONSAPEVOLEZZA E PIÙ COMPRENDIAMO L’ABISSO TRA NOI E DIO. CIÓ È UN BENE?

 

 

“Sono arricchito di povertà?”

Questa espressione è un interrogativo del monaco p. Albino Candido scritto nel suo Diario e suona come un ossimoro, ma ha un fondo di verità.Più progrediamo nell’auto-consapevolezza e più comprendiamo l’abisso che c’è tra noi e il Signore.

Lui è la fonte di tutte le bontà e le virtù, noi, senza di Lui, siamo delle nullità perché siamo creati per mezzo di Lui ed in vista di Lui.

Questa auto-consapevolezza della nostra miseria è positiva se tramite essa noi riponiamo più fiducia nella Divina Misericordia, ma se noi non ci interessiamo del Signore potrebbe metterci interiormente a disagio ed allora si rischia di andare alla ricerca di palliativi che spesso non sono in linea con Lui…

Non scoraggiamoci, dunque, se notiamo troppi fallimenti ripetuti nella nostra vita: Gesù Cristo ha versato il suo sangue per aiutarci a rimediarli.

Per questo, dimentichi del passato, dobbiamo correre verso la meta che ci attende, cioè l’unione eterna con Lui, fiduciosi che ciò avverrà, in quanto Egli non vuole che nessuno di noi si perda.

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…