Gli occhi sono organi del corpo umano meravigliosi.

Non sempre ci rendiamo conto di questo, perché l’abitudine tende ad inibire lo stupore per la vita stessa e per tutti i suoi doni.

Attraverso gli occhi possiamo percepire la luce e tutto ciò che essa illumina attorno a noi, ma è la nostra mente che reinterpreta i contenuti visivi.

Attraverso gli occhi possiamo stupirci di ogni forma di bellezza e operare per noi e per gli altri, quindi, glorifichiamo il Signore nella gratitudine.

Quando, però, usiamo gli occhi per scopi prettamente egoistici o violenti, allora essi ci sono di scandalo, perché bloccano l’evoluzione del Regno dei Cieli in noi.

Gli occhi diventano organi perversi quando la nostra mente desidera possedere ciò che vede senza rispettare se stessi, gli altri, la natura ed i Comandamenti di Dio.

Ricordiamo che siamo “Tempio dello Spirito Santo”, se lo accogliamo.
Se poi subentra l’invidia, la mente inquina gli occhi stessi per operare il male e la vendetta.

Per questo il Signore dice: “E se il tuo occhio ti è motivo di scandalo, gettalo via: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geenna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue”

(Mc 9,41-50)

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…