Non si è mai visto un clamore mediatico così forte per una statuina che versa liquido o per una presunta veggente che attira molti fedeli.Stamane, recandomi alla Santa Messa nel mio tranquillo paese mi sono chiesto: perché i giornalisti e gli operatori TV non affollano la chiesa di fronte ad un miracolo così strepitoso quale è la presenza di Gesù Cristo, vero uomo e vero Dio, in una sottile ostia fatta di farina?

Quell’Ostia, secondo i cristiani, è davvero Gesù Eucaristico. Tramite Gesù è stato fatto tutto quello che esiste sulla terra e nei cieli. E Lui è lì presente in forma diversa, ma sempre presente in corpo, sangue, anima e divinità.

Eppure non ci sono le forze dell’ordine, i cameramen, i giornalisti che assediano il luogo dove sta accadendo una cosa così meravigliosa e straordinaria in sè.

Purtroppo il velo dell’abitudine massificata rende ordinario ciò che è invece straordinario.

 

SEGUIMI: Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi