18 Agosto 2021

NON È GIUSTO DISPREZZARE E RIDICOLIZZARE CHI VIVE COSTANTEMENTE NELLA PAURA. SOSTENIAMOLO

 

 

Ci sono persone che hanno sempre avuto paura di tutto, ma sanno nascondere bene questa pesantissima croce. Non aggiungiamo altro dolore a quello che subiscono da anni, sottovalutandole.

Piuttosto sforziamoci di comprenderle, veniamo loro incontro e sosteniamole come possiamo, anche solo ascoltandole.

É molto piú eroico non far pesare le proprie paure sugli altri, come fanno alcuni, che ostentare il proprio coraggio dovuto ad un dono della natura.

 

Dal “Diario di un pellegrino carnico” di p. Albino Candido

“Una cosa ora conosco: che in gran parte la mia vita, nelle sue decisioni fondamentali, è stata governata, assistita, determinata, soggiogata dalla paura, alla paura soggetta, della paura schiava La paura fa da sfondo al mio agire. Al punto che a volte ho paura di credere persino a finzioni, simulazioni o pretesti.

La paura ha costruito e distrutto la mia vita. Ora mi trovo in una fase di preponderante paura che è diventata patologica, come nella mia fanciullezza. Su questa paura, trasformata opportunamente in apparenza di coraggio, vedo che si è lavorato di fantasia da parte del mio prossimo, anche di persone intime e amiche.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it