Non è giusto generalizzare un giudizio sui credenti praticanti liquidandoli con la parola “bigotto”. Purtroppo se uno al giorno d’oggi frequenta i sacramenti, indipendentemente dalla sua predisposizione d’animo, a priori da molti viene considerato con disprezzo “bigotto”.

Così si esprime il vocabolario on line Treccani:

Bigotto: di persona che mostra zelo esagerato più nelle pratiche esterne che nello spirito della religione, osservando con ostentazione e pignoleria tutte le regole del culto: mia madre era religiosissima, bigotta fino all’inverosimile (Palazzeschi); avere una mentalità b.; come sost.: è un b.; non è altro che una b. ottusa.

 

Molte persone vanno in Chiesa perché amano davvero il Signore e desiderano seguirlo ed onorarlo anche tramite i Sacramenti, convinte che grazie ad essi attingono molte grazie per sé e per gli altri.Amare Gesù è bigottismo?

Essere convinti che Egli è presente nel SS.Sacramento per adorarlo e ringraziarlo è da bigotti?

Gesù disse: se uno si vergogna di me, anch’io mi vergognerò di lui”Attenzione, quindi, ai pregiudizi.

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…