San Pietro esorta: “Attendete ed affrettate la sua venuta”… La venuta di Gesù Cristo significa lo sgretolamento di questa dimensione terrena. “Passa la scena di questo mondo” dice san Paolo. Non dobbiamo abituarci a pensare che la nostra dimora rimanga fissa quaggiù. La vera dimora è quella Celeste a cui tutti dobbiamo anelare con gioia, sapendo che la Misericordia di Dio è infinitamente più grande di quella che immaginiamo. Dovrebbe essere un’attesa operosa, ma serena e gioiosa. Noi cristiani attendiamo gioiosamente il momento in cui il Signore ci prenderà definitivamente con sé?
Perché essere tristi quando pensiamo di dover abbandonare questo mondo se ci aspetta un mondo più perfetto ed in armonia col Signore? In Lui non peccheremo più, gusteremo tutto in profondità perché “vedremo Dio faccia a faccia, così come Egli” è, dice la Sacra Scrittura. Non sprechiamo, dunque, il nostro tempo a rievocare il passato carnale o a cercare piaceri trasgressivi. La pienezza della vita può cominciare già ora e continuare in Gesù Cristo per l’eternità. Ma dobbiamo chiedere sempre allo Spirito Santo i doni della fede, della speranza e della carità.
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi