COSA SE NE FA IL SIGNORE DELLE NOSTRE COLPE PASSATE?

Non coltiviamo inutilmente sensi di colpa che generano solo disagio.

Se siamo consapevolmente pentiti del male che abbiamo fatto nel passato e chiediamo perdono al Signore con profonda fiducia, dobbiamo stare certi di essere perdonati completamente.

Non dobbiamo mantenere troppo a lungo il senso di colpa, il quale potrebbe essere devastante. Satana stesso gioca con noi ricordandoci le nostre colpe passate in modo negativo e conturbante.

Mantenere l’umiltà e la consapevolezza della propria fragilità è giusto, ma non dobbiamo tormentarci continuamente per le colpe passate già perdonate.

Pensiamo sempre all’infinita Misericordia di Dio che desidera che tutti noi, suoi figli, lo contempliamo in Paradiso. A Lui interessa amarci e vuole che lo comprendiamo bene cercando di corrispondere al suo amore come possiamo ed in base ai doni che abbiamo.

Del resto cosa se ne fa il Signore delle nostre colpe passate? Lui guarda il nostro cuore e ci ama per quello che siamo e per quello possiamo divenire in Lui con la sua Grazia.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it