San Giovanni Battista, parente di Gesù, era il suo precursore ed ha avuto il grande privilegio di battezzarlo. Noi siamo ancora più fortunati di lui perché lo riceviamo nell’Eucaristia in corpo,sangue, anima e divinità! Il Signore parlava con i profeti dell’Antico Testamento. Noi siamo ancora più fortunati di loro perché lo riceviamo nell’Eucaristia in corpo,sangue, anima e divinità! Marta,Maria e Lazzaro erano amici intimi di Gesù e lo ricevevano spesso a casa loro Noi siamo ancora più fortunati di loro perché lo riceviamo nel nostro cuore nell’Eucaristia in corpo,sangue, anima e divinità! Padre Pio chiedeva per prima cosa ai suoi penitenti che si accostavano al confessionale se andavano a Messa. Se dicevano di non andare si rifiutava di confessarli. L’Eucaristia è un dono inestimabile e non possiamo immaginare lontanamente quanto sia grande e quante grazie otteniamo da essa. Se potessimo esserne consapevoli faremmo di tutto per frequentare ogni giorno la Santa Messa. Chi non vuole andarci per pigrizia, pur potendolo fare, fa un affronto al Creatore e Signore e non può entrare nel Regno dei Cieli. Perché rifiutare un così grande dono da Colui che ci ha creati e ci sta sorreggendo continuamente perché ci ama di un amore infinito?

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi