Is 49,8-15
Si dimentica forse una donna del suo bambino, così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere? Anche se costoro si dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai. Ricordiamoci che noi esistiamo perché ci ha voluto Lui sin dall’Eternità. Ci ha creato dal nulla e ci ha sempre seguito sin dal concepimento. Se una madre normale non si scorda mai di suo figlio, frutto delle sue viscere, perché dovrebbe dimenticarci Colui dal quale proveniamo?
È molto importante prendere consapevolezza che Lui ci guarda molto teneramente e con infinito amore perché siamo suoi, completamente suoi. Se viviamo alla sua presenza Egli è soddisfatto e ci mantiene in grazia, ma se noi non ci interessiamo di Lui, gli voltiamo le spalle e non ascoltiamo suo Figlio Gesù e la Chiesa da Lui fondata, come possiamo vivere nel suo amore? Egli spera sempre che noi cerchiamo la verità che solo in Lui si può trovare. Anche se dovessimo percorrere una via di menzogna,
Egli ci segue sempre, ci manda segni continuamente affinché ci convertiamo a Lui e quando lo facciamo Egli gode di una gioia immensa perché non vuole che nessuno si perda per l’eternità. Però ci lascia il libero arbitrio perché per diventare simili a Lui dobbiamo scegliere liberamente l’amore e la giustizia indicati dai suoi comandamenti.
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi