MUSICA RILASSANTE PER TUTTI (STUDENTI, SCRITTORI, PROFESSIONISTI VARI…)
Questa musica può essere ascoltata in qualsiasi situazione personale… È suggestiva soprattutto la sera.. Agisce sul sistema nervoso centrale ed ha un effetto molto rilassante e quindi anche terapeutico…
In alcuni ha anche il potere di ammortizzare gli effetti dolorosi dei numerosi microtraumi psichici subiti in diverse circostanze della vita.
Stimola anche i ricordi personali più ancestrali… (ad es. il parco dell’infanzia, i volti dei propri cari o quelli degli antichi compagni di classe, una vecchia casa in campagna, una passeggiata notturna su una strada deserta alla periferia di una città….. ricordi che appaiono evanescenti, senza nitidezza o definizione, ma presenti con il loro carico di mistero).
Stimola anche il pensiero filosofico Il nostro Universo Interiore è davvero misterioso e nasconde molte sorprese. Nulla di ciò che abbiamo vissuto sarà completamente cancellato. I ricordi di moltissimi momenti della nostra esperienza sono solo nascosti nel nostro inconscio e sono sempre dinamici, anche se sul momento non ce ne accorgiamo.
Questa musica diacronica, abbinata a colori ed immagini, potrebbe farli riemergere in modo quasi magicamente poetico. Consiglio di ascoltarla con abbandono interiore senza sforzarsi di pensare a chissà cosa. Essa potrebbe riservare delle autentiche sorprese…