DA UN TESTO DI DON MARCELLO STANZIONE

mail:  [email protected]

 

Avendo Dio affidato la cura delle nostre anime ai nostri Angeli custodi, questi amici celesti sono animati da un sincero desiderio di condurci ad una morte felice. Non ci sono mezzi che essi non impiegano per incoraggiarci e prepararci per essa; in particolar modo essi ci spronano a condurre una vita virtuosa.

Quando vedono che il momento della morte si avvicina, raddoppiano le loro cure e le loro attenzioni. Essi risvegliano la vigilanza di coloro che ci circondano.

Gesù concesse a San Filippo Neri qualche volta di vedere gli Angeli che suggerivano a coloro che erano vicino ai malati le parole che essi dovevano dire loro. Infine essi non risparmiano niente affinché possiamo lasciare questa vita solo dopo aver “lavato i nostri panni e averli resi bianchi col sangue dell’agnello.”

Nelle vite di molti Santi leggiamo che i loro Angeli custodi erano visibilmente presenti nella loro ultima ora, confortandoli nella loro ultima lotta, rafforzandoli contro i raddoppiati attacchi dell’inferno, annunciando loro l’ora della loro morte e dando loro la certezza che essi sarebbero stati eredi del Regno dei cieli.

Non pochi santi alla loro morte furono visti essere portati da angeli esultanti in Paradiso. Spesso, i santi Angeli custodi assicuravano ai loro protetti la grazia di una morte felice chiamando un sacerdote per ricevere gli ultimi Sacramenti.

Gli angeli custodi ispirano nel malato buoni sentimenti e la loro assistenza continua anche dopo la morte. “Una delle più belle e consolanti caratteristiche degli insegnamenti della Chiesa riguardante gli Angeli Custodi è il fatto che la missione dei santi angeli non termina con la vita terrena ma solo all’entrata nel Paradiso di quelle anime affidate alla loro cura. “Assistetelo, santi di Dio,” la chiesa prega quando l’anima si separa dal corpo, “venite angeli del Signore, accogliete la sua anima e presentatela al trono dell’Altissimo”.

Sicuramente l’Angelo Custode gioca allora un importante ruolo. Accompagnato inoltre da altri spiriti angelici, l’Angelo custode presenta a Dio l’anima del giusto al momento della sua dipartita da questa vita..

testo di don Marcello Stanzione

Don Marcello Stanzione, organizza incontri e conferenze nelle varie città: le tematiche sono relative al Purgatorio, agli angeli e a ciò che riguarda il soprannaturale.

Per adesioni ed informazioni…

mail: [email protected]

Altro video con un testo di don Marcello Stanzione: http://mondocrea.it/gli-angeli-p…

 

 

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier

Chi   desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier