19 Febbraio 2023

L’ANGELO CUSTODE È UN GRANDE DONO DI DIO PER OGNUNO DI NOI. NON SPRECHIAMO QUESTO DONO IGNORANDOLO

 

 

Non dobbiamo pensare che sia una cosa puerile credere nell’esistenza di uno specifico angelo custode donato dal Creatore ad ognuno di noi.Come testimoniano la Sacra Scrittura, il Catechismo e molti santi mistici, ognuno di noi ha accanto a sé un angelo incaricato da Dio a proteggerci ed a accompagnarci verso la salvezza eterna.

Non temiamo, quindi, di invocarlo spesso e di credere fermamente che ci è sempre accanto, appositamente per noi, anche se non lo vediamo. Egli vede quello che facciamo e guarda direttamente Dio, intercedendo anche per noi.

Non chiediamo troppo le motivazioni della sua misteriosa presenza perpetua. È molto più efficace e salutare per le nostre anima credere che l’Angelo ci ascolta, ci avverte quando siamo tentati, ci ammonisce quando cadiamo nel peccato e ci consiglia di compiere il bene.

L’Angelo custode ha anche il compito di accompagnarci nell’aldilà Non sprechiamo questo grande dono che il Signore ci ha dato sin dal nostro concepimento.

Non rimaniamo indifferenti verso la sua presenza: dovremo rendere conto a Dio anche di questo.

 

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

asta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di https://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi