Immaginiamo di poter vincere alla lotteria 200 milioni di euro. Indubbiamente, dopo la gioia iniziale, cominceremmo ad escogitare come utilizzarli.

Penseremmo ad una nuova casa, ad esaudire qualche nostro vecchio desiderio, a sistemare tante cose che prima non avremmo potuto sistemare ecc.

Immaginiamo che, dopo un fortunato investimento, questi soldiraddoppiassero e così successivamente, fino a poter gestire miliardi di euro. Allora verremmo considerati di più da un certo certo sociale più alto e si aprirebbero molte porte che prima sarebbero state per noi inaccessibili.

Frequenteremmo persone di un certo rango, ci potremmo permettere il lusso più inimmaginabile. Ora ragioniamo più a fondo. Quando abbiamo l’amicizia di Gesù, abbiamo molto di più della vincita alla lotteria e dei suoi investimenti in denaro. Gesù si offre gratuitamente attraverso i Sacramenti della Confessione e dell’Eucaristia. Si offre in corpo, sangue, anima e divinità.

La sua amicizia ci consente una pace interiore che niente al mondo può darci, nessuna ricchezza materiale o affetto terreno. Noi diverremmo Tempio dello Spirito Santo, per rimanendo nelle condizioni economiche e sociali usuali.

Si sa che Dio è Amore Onnipotente ed in Lui possiamo tutto, perché lo aveva detto: “Chiedete e vi sarà dato”. Se noi gli chiediamo lo Spirito Egli ci esaudisce: ci perdona, ci aiuta a correggere i nostri pensieri ed a orientare i nostri desideri verso le cose di lassù.

A Lui possiamo chiedere la guarigione nostra ed altrui. Possiamo chiedergli di aiutarci in tutti i tipi di difficoltà spirituale ed anche materiale.

Egli, poi, con il nostro pentimento, al termine della nostra vita terrena ci dona la Vita Eterna, la quale non si può comprare con tutto l’oro del mondo.

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2900) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier