Ciò che veramente vale in questa vita terrena è la qualità dell’amore che nutriamo verso Dio, e conseguentemente verso il prossimo.

Come si fa ad amare Dio? Innanzittutto corrispondendo al suo amore: è necessario meditare e pregare spesso per prendere consapevolezza di quanto Dio ci ami in Gesù Cristo, il quale ha patito, è morto e risorto per ciascuno di noi. Altro segno di amore per Dio è credere nel suo perdono ed essere consapevoli che Egli si occupa sempre di ciascuno di noi perché è presente ovunque, soprattutto in noi che siamo Tempio dello Spirito Santo. Altro segno d’amore è la frequenza ai Sacramenti, soprattutto alla Confessione ed all’Eucaristia. Chi prende consapevolezza della grandezza e dell’efficacia di questo Sacramento vive già il Paradiso sulla terra e cerca di frequentarlo il più possibile.

È necessario anche amare Dio ed il prossimo nell’umiltà. Mai credersi superiori ad alcuno e vedere nel prossimo lo stesso Gesù da servire.

L’umiltà bisogna sempre chiederla allo Spirito Santo, perché in noi l’orgoglio è subdolo ed è diffilissimo da sradicare.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2700) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier