23 Luglio 2022

LA NOSTRA VERA PATRIA È IL CIELO. SPESSO CE LO SCORDIAMO E TROPPI RESTANO INCREDULI, ANCHE CRISTIANI

 

 

Spesso non ci ricordiamo che non abbiamo stabile dimora su questa terra così fragile e transitoria.Vediamo partire nell’aldilà parenti, amici e conoscenti, ma poi ritorniamo alle nostre abitudini mentali e terrene più comuni.

Per vivere più interiormente liberi dovremmo ricordarci spesso con gioia che siamo solo di passaggio, che di tutto ciò che vediamo “non rimarrà pietra su pietra” e che ci attende una nuova dimensione luminosa che per ora è inimmaginabile, ma più reale di quella che percepiamo con i sensi terrestri.

Per questo la vera abitudine da acquisire quotidianamente dovrebbe consistere nel vivere intensamente ogni istante di vita, il quale è un dono immenso ed una nuova opportunità per rettificare la vecchia visione del mondo ed innestarla nell’uomo-Dio Gesù Cristo, come i tralci che solo uniti alla vite portano davvero frutto.

La nostra vera patria è il Cielo: riflettiamo su questo tutti, potenti e gente comune, ricchi e poveri, sani ed ammalati, gente di ogni provenienza, cultura e tradizione.

Nessuno sfugge al vero giustiziere che è la morte terrena.

 

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…