20 Luglio 2022

LA NOSTRA MENTE VA ALIMENTATA DAL PENSIERO CRITICO. ASCOLTARE ED INDAGARE STIMOLANO L’ INTELLETTO

 

NON SPRECHIAMO IL DONO DEL PENSIERO CRITICO PER PIGRIZIA O PER PAURA..…

Abbiamo il dono di una mente che pensa. Usiamolo, ma prima indaghiamo, non accontentiamoci delle quattro nozioni colte qua e lá.

Una coscienza indagatrice ascolta molto, si informa sempre, osserva come funziona la propria mente, prende coscienza delle origine delle proprie paure, non si accontenta delle risposte superficiali, sa mettere in crisi i propri pregiudizi e certe convinzioni sedimentate sin dall’infanzia, si confronta con gli altri ed é consapevole che non sa mai abbastanza.. anzi comprende che é solo all’inizio del vero sapere.

Se tutti prendessimo coscienza della propria ignoranza per cercare di migliorare il nostro modo di vivere e la nostra visione del mondo, ci sarebbero meno “pecoroni” che si lasciano abbindolare dai venditori di fumo i quali approfittano della paura e della carenza di auto-consapevolezza della massa per sfruttarla con le proprie menzogne.

 

SEGUIMI:Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it