https://www.youtube.com/watch?v=GrMzJAoNRHA

Dal diario di s.Faustina Kowalska: 3-10-1936 Gesù a s.Faustina:

Sappi, bambina mia, che per riguardo a te concedo grazie a tutto il territorio circostante, ma tu devi ringraziarmi per loro, poiché essi non mi ringraziano per i benefici che concedo loro. In base alla tua riconoscenza, continuerò a benedirli.

Il messaggio che Gesù ha dato a Santa Faustina sembra suggerire un principio spirituale universale: la gratitudine di una persona può attirare benedizioni non solo su di lei, ma anche su coloro che le sono vicini. Nella Bibbia ci sono esempi di come la santità e la preghiera di una persona possano portare benefici a un’intera comunità. Pensiamo, ad esempio, a Abramo, la cui intercessione poteva salvare Sodoma se vi fossero stati almeno dieci giusti (Genesi 18, 22-33), o a Giuseppe d’Egitto, grazie al quale la casa di Potifar e l’intero Egitto ricevettero benedizioni (Genesi 39, 5).

Anche nella Chiesa si crede che i santi e i giusti possano ottenere grazie per altri, e la preghiera di intercessione è una pratica consolidata. Gesù, nel messaggio a Santa Faustina, sembra dire che la gratitudine ha un potere speciale: non solo apre il cuore di chi la esprime a ricevere più grazie, ma può anche estenderle agli altri. Questo potrebbe significare che, se una persona vive con un atteggiamento di ringraziamento sincero a Dio, il suo territorio (famiglia, comunità, città) potrebbe beneficiare della benevolenza divina in modi misteriosi. Quindi, sì, è possibile che anche oggi la nostra gratitudine a Dio porti benefici non solo a noi stessi, ma anche agli altri intorno a noi.

È un bellissimo invito a coltivare il ringraziamento, non solo per il nostro bene, ma anche per quello del prossimo!

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi