17 Settembre 2022

LA MENTALITÀ RAZIONALISTA E MATERIALISTA ODIERNA RITIENE “FOLLIA” CREDERE IN GESÙ CRISTO, UOMO E DIO

 

Dopo aver letto una parte del libro del filosofo Emanuele Franz “Pazzi di Dio” (Audax Editrice), ho elaborato queste considerazioni, pensando alla mentalità corrente odierna che tutti ormai conoscono e che ha il culto del razionalismo più materialista:

 

Al giorno d’oggi viene considerata un’autentica follia cercare di credere in Gesù Cristo vissuto 2000 anni fa e vivere coerentemente il suo Vangelo…Gesù disse di se stesso “Io sono la Via, la Verità e la Vita”

È razionale credere che 2000 anni fa è esistito un uomo che si dichiarava figlio di Dio ed è stato torturato e ucciso su una croce e poi è risorto?

È razionale credere che un’ostia consacrata durante la Santa Eucaristia si tramuti nel Corpo, nel Sangue, nell’Anima e nella divinità di Gesù Cristo vissuto più di 2000 anni fa? Quella particola che viene letteralmente ingerita e metabolizzata è Colui per mezzo del quale siamo stati creati e che continua a sostenerci…

È razionale che attraverso la confessione delle nostre colpe i nostri peccati vengano assolti da un uomo come noi, il quale rappresenta Gesù Cristo?

È razionale che donne e uomini per seguire Gesù Cristo povero, ubbidiente e casto si chiudano per tutta la vita in un convento o in un monastero?

È razionale che esistano delle persone che si liberano delle loro proprietà per servire i più poveri tra i poveri?

La logica del Vangelo è completamente contraria alla logica di questo mondo.

Ma chi è il vero stolto?

Lo Spirito Santo ci aiuta a comprendere da che parte sta la Verità.

Gesù stesso disse “IO SONO LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA”

 

 

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

SEGUIMI:Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…