Il Creatore di tutto e tutti, concede il libero arbitrio ad ogni persona, perché è stata creata a sua immagine e somiglianza.
Dio non desidera che le sue creature diventino dei burattini.
Egli ci lascia anche sbagliare, pur di salvaguardare il principale dono che ha dato ad ogni persona: la libertà.
Potrebbe inviare legioni di angeli per sterminare tutti coloro che infrangono le sue leggi. Ma attende pazientemente che ognuno di noi diventi consapevole della Verità affinché si renda conto della via giusta da seguire.
Oggi la tecnologia sempre più avanzata, utilizzata spesso dal potere dominante, tende a limitare la libertà di scelta attraverso super-controlli e divieti di ogni tipo. Questo fatto rischia di trasformare le persone in automi, privandole anche della facoltà di sbagliare.
L’etica e la morale positive dovrebbero essere interiorizzate attraverso una sana educazione alla libertà chiarendo innanzitutto cosa essa significa realmente e su quali principi deve essere fondata..
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it