Ci sono dei momenti della nostra vita in cui si fa fatica ad esistere.

Solo ad esistere!

È proprio in quei frangenti che si dovrebbe reagire in modo costruttivo cercando

di prendere la palla al balzo per esercitare l’auto-comprensione e la consapevolezza.

Chi è credente (ognuno a modo suo) può mettersi in silenzio alla presenza del suo Creatore.

Comunque ognuno potrebbe cercare di valutare il dono dell’esistenza positivamente.

Un primo passo per vincere la monotonia esistenziale è rovistare tra i frammenti mnemonici del passato e capire le concause di determinate azioni o modi di pensare. In questo modo la visione del mondo attuale potrebbe essere un po’ meno nebulosa, perché noi siamo così come siamo per tutte le scelte che abbiamo fatto e per gli eventi subìti, i cui ricordi sono spesso sedimentati nell’inconscio.

Procedendo nell’indagine probabilmente cominceremo a notare in noi un pullulare caotico di emozioni, di sentimenti contrastanti, di contenuti mentali rivisitati con un’insolita visione del mondo.

Subentrano allora alcune scoperte relative alla nostra interiorità. Ma esse richiedono il coraggio della verità, l’abbandono delle maschere interiori e di ogni forma di pregiudizio.

Chi esplora se stesso potrebbe trovare situazioni personali anche molto spiacevoli, ma se queste vengono osservate con distacco, nel senso che egli non si impegna a giudicarle eticamente o moralmente, allora potrebbe dissolversi anche la noia.

Essa scompare quando finalmente chi indaga in se stesso scopre che il nostro Universo interiore umano è molto effervescente ed è ricchissimo di elementi che non avrebbe mai immaginato…

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it