Spesso viviamo alla superficie di noi stessi perché non siamo consapevoli della nostra vera identità. Siamo emarginati ed emarginiamo, discriminitati e discriminiamo, subiamo violenza e sopravvaricazione ma anche noi, nel nostro quotidiano, operiamo con violenza od indifferenza.
Tutto questo perché manca in noi la consapevolezza di ciò che realmente siamo.
Gesù Cristo ce lo ha rivelato, ed è morto per questo. Ci ha detto con le sue parole e la sua vita che noi tutti abbiamo lo stesso Padre dal quale proveniamo ed a cui ritorneremo e che ci ama come figli ed è profondamente innamorato di ognuno di noi, anche quando pecchiamo o siamo indifferenti.
La Trinità abita in ognuno di noi, ed è per questo che dobbiamo adorarla in ogni persona che incontriamo nella nostra vita. Ogni persona è davvero l’apice della creazione!
Chiunque tu sia, maschio o femmina, forte o debole, ricco o povero, sano o ammalato, giovane o vecchio, bianco o nero, italiano o straniero, ricordati che sei Tempio dello Spirito Santo e figlio di Dio.
Testimonialo con la vita e nel rapporto con il prossimo e vedrai come si trasformerà il mondo davanti ai tuoi occhi!
Pier Angelo Piai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 800) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier