LA SCRISTIANIZZAZIONE DELL’EUROPA

Come mai l’ateismo, l’apostasia, l’anticlericalismo o l’indifferenza assoluta stanno imperversando in Europa?

Cause

1) Molti politici in nome di un certo “laicismo” promuovono leggi che non tengono conto delle radici cristiane inconfutabili dell’Europa. Anzi le negano spudoratamente. Così ne vanno di mezzo le famiglie, le quali fanno sempre meno figli e stravolgono il valore stesso della famiglia tradizionale.

2) Nella Chiesa cattolica esistono molti sacerdoti e laici che operano con fede ed altruismo. Ma ci sono anche tanti che pensano troppo alle cose materiali e non annunciano il Vangelo genuino: le chiese si svuotano anche per questo.

3) Non si prendono sul serio le moderne apparizioni mariane, anche in molti ambiti ecclesiastici. Nel caso di Medjugorje, ad esempio, da molti anni la chiesa ufficiale non si pronuncia definitivamente. Eppure i motivi di credibilità ci sono e le conversioni si vedono.

4) Moltissimi giovani lasciano la Chiesa per i divertimenti mondani e spesso la irridono.

Non meravigliamoci, allora, che altre religioni prendano il sopravvento e Cristo venga dimenticato o combattuto.
Gesù, però, ha promesso che le porte degli inferi non prevarranno!

 

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…