19 Aprile 2021

PER SCOPRIRE LE GRANDI POTENZIALITÀ NASCOSTE IN NOI BASTA OSSERVARE LA NOSTRA MENTE IN PROFONDITÀ.

Una mente vigile è sempre interessata alle sue dinamiche più nascoste, per cui tutto ciò che accade potrebbe farle scoprire molte cose ogni giorno.
Se si annoia, ad esempio, cerca di comprendere il perché. Tutto ciò che esiste od accade con se stessi ed il prossimo è un’occasione per scandagliare i meandri più segreti della propria mente.
Ciò potrebbe avvenire in modo più completo e con gran giovamento se ci abituiamo ad osservare tutte le reazioni della nostra mente senza giudicare noi stessi e gli altri. Ma sopratutto senza pregiudizi.
Dovremmo lasciare che il flusso esistenziale scorra in noi osservandone le dinamiche ed anche le sue più arcaiche origini.
Naturalmente scopriremmo quanto egoismo, orgoglio,vanità, lussuria, falsità, ipocrisia e stupidità c’è in noi. Ma non dobbiamo turbarci, perché “ogni uomo è inganno”, come dice la Sacra Scrittura.
Puntiamo, allora, dopo aver osservato in profondità il processo della nostra mente ed i suoi contenuti, a scoprire le grandi potenzialità che si nascondono dietro il ciarpame che ci siamo costruiti sin dalla nascita assimilando ideali ed ideologie errate, pregiudizi di ogni tipo ecc.
Tutto questo ci aiuterà a vivere in pienezza giorno dopo giorno…
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it