Si legge nel Diario di Santa Faustina Kowalska:

“Sta’ tranquilla, figlia Mia; vedo i tuoi sforzi, che gradisco molto” (Diario ,19.11.36 – p.464)

È una semplicissima frase, ma consola molto. La riferisco anche a me ed a coloro che fanno tutto per Gesù. È una frase meravigliosa, semplice ma profondamente rassicurante. Esprime la tenerezza di Dio che vede i nostri sforzi, anche i più piccoli, e li gradisce. A volte possiamo sentirci inadeguati o scoraggiati, ma queste parole ci ricordano che ciò che conta è l’amore con cui facciamo le cose per Lui. Fausta Kowalska ci trasmette la certezza che Dio non chiede perfezione, ma fedeltà e impegno. È un messaggio che dà pace e incoraggia a proseguire con fiducia nel cammino della vita cristiana.

Quindi, il Signore si interessa sempre di ognuno noi ed è attento ad ogni nostra più piccola attenzione nei suoi confronti… Il Signore è un Padre amorevole che si prende cura di ciascuno di noi in modo personale e intimo. Nulla di ciò che facciamo per amore Suo passa inosservato, nemmeno il più piccolo gesto o il più semplice sforzo.

Le parole a Santa Faustina ce lo confermano: Dio vede, apprezza e si compiace del bene che cerchiamo di fare, anche quando ci sembra poco. Questo ci aiuta a vivere con fiducia, sapendo che il nostro impegno non è mai vano, perché agli occhi di Dio tutto ha valore se fatto con amore. È davvero consolante sapere che siamo sempre nel Suo sguardo pieno di tenerezza!

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi