24 Ottobre 2020

I MEZZI PIÙ EFFICACI PER SOCCORRERE LE ANIME DEL PURGATORIO

 

 

In virtù del dogma della Comunione dei Santi, noi possiamo fare molto per le anime del Purgatorio.

Una delle cose più efficaci è offrire loro la Santa Messa quando si può. È sempre meglio essere partecipi personalmente alla Santa Messa offerta, ma se non si può, i benefici avvengono lo stesso. Comunque si possono ottenere tanti benefici se si prega per le anime del purgatorio anche nelle altre Sante Messe: unendoci al Sacrificio di Cristo offriamo i suoi meriti che poi distribuirà come ritiene giusto.

Altra azione efficace per le anime del Purgatorio è quella di ricordarsi spesso di loro nelle nostre preghiere giornaliere. La Regina della Pace aveva raccomandato ai veggenti di recitare per i defunti almeno 7 Pater-Ave-gloria al giorno.

Durante la giornata si possono anche offrire momenti di digiuno e di sacrifici. Digiuno soprattutto da peccato. Ci sono tanti tipi di sacrifici: resistere alle tentazioni, aiutare chi ne ha bisogno, sopportare con pazienza amorosa il prossimo, compiere bene il proprio dovere, rinunciare alle cose superficiali ecc.

I defunti per questo ci saranno sempre grati ed anche loro ci aiuteranno nella nostra evoluzione spirituale quando saranno nella pienezza di luce.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…