“Farò questo, farò quello…

” Mi capita spesso di sentire persone, anche in età avanzata, fare progetti come se il tempo fosse garantito. “Entro quella data farò questo, poi farò quest’altro…”

Ma mi domando: ci siamo davvero dimenticati che ogni respiro dipende da Qualcuno più grande di noi? Viviamo in un tempo in cui si programma tutto, si controlla tutto, si pretende tutto. Eppure ogni giorno sentiamo parlare di morti improvvise, di malattie che arrivano senza preavviso, di vite che cambiano in un attimo. La verità è che nulla ci appartiene: né il nostro corpo, né il nostro tempo, né il domani.

Chi ha fede lo sa: ogni giorno è un dono. Ogni passo, una grazia. E non serve vivere nella paura, ma nella consapevolezza e nella gratitudine. Perché solo chi riconosce i propri limiti può vivere davvero libero. “Se Dio vuole”, dicevano i nostri nonni. E forse dovremmo ricominciare a dirlo anche noi.

 

SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai   Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi